Procedure cosmetiche per il ringiovanimento del viso

procedura di ringiovanimento della pelle

Attualmente, le cliniche offrono un'ampia varietà di procedure cosmetiche per il ringiovanimento del viso. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi specifici. Tuttavia, gli esperti identificano una serie di tecniche considerate più efficaci e popolari tra i pazienti.

Le procedure del salone fermeranno il processo di invecchiamento, avvieranno i meccanismi di rinnovamento naturale della pelle e ti permetteranno di rimanere giovane a lungo.

Solo un cosmetologo esperto suggerirà una procedura adatta, può essere una procedura hardware nota o una tecnica esclusiva.

Per ottenere un effetto anti-età duraturo nell'arsenale degli specialisti, esiste una cosmetologia hardware comprovata nel corso degli anni, efficace e conveniente. Scegli l'opzione migliore per la tua pelle e lei ti ringrazierà!

I trattamenti di ringiovanimento del viso più efficaci

I cosmetologi identificano una serie di procedure più efficaci per il ringiovanimento del viso, che sono considerate le più efficaci e sono progettate per diversi gruppi di età.

Peeling

Questa è una tecnica, a seguito della quale vengono rimosse le cellule morte dell'epidermide, che contribuisce all'attivazione di processi rigeneranti e ringiovanenti. Di conseguenza, la pelle è levigata, livellata, la sua compattezza ed elasticità aumentano.

Si consiglia di iniziare a correggere i cambiamenti legati all'età del viso con procedure non chirurgiche: iniezioni, peeling, tecniche hardware.

In assenza dell'effetto desiderato, è possibile ricorrere a interventi chirurgici minimamente invasivi.

È meglio ricorrere all'esecuzione di un'operazione a tutti gli effetti per stringere il contorno del viso solo nei casi difficili a causa di un lungo periodo di recupero.

Chimico

Il meccanismo di questo effetto si basa sulla formazione di un'ustione controllata a seguito dell'uso di acido sintetizzato o naturale. Questo aiuta ad attivare la rigenerazione cellulare, migliorare la produzione di elastina e fibre di collagene, nonché migliorare il flusso sanguigno e arricchire i tessuti di ossigeno.

La lotta contro i cambiamenti legati all'età del viso è una delle aree principali della cosmetologia.

Tutti i metodi sviluppati per questo possono essere combinati in diversi gruppi: peeling, procedure hardware (fotoringiovanimento, biorivitalizzazione, ozonoterapia, lifting a radiofrequenza), iniezioni di sostanze bioattive, massaggi e miostimolazione.

Parallelamente, i pori aperti vengono purificati e irrigiditi, il sollievo e il tono della pelle vengono livellati e le rughe vengono ridotte.

A seconda della gravità dei cambiamenti legati all'età, è possibile utilizzare il peeling chimico superficiale, medio o profondo.

Cheratoregolatore

È prescritto per i tipi di pelle grassa ed è considerato una procedura superficiale. Grazie ai componenti che compongono la composizione, puoi liberarti di problemi come la pigmentazione, l'infiammazione, gli effetti dell'acne, i pori dilatati, le rughe mimiche e di medie dimensioni.

La base di tali peeling è l'acido ialuronico e salicilico, cocktail vitaminici, estratti vegetali, ormoni naturali, composti contenenti zinco.

Per ottenere l'effetto desiderato, si consiglia di completare il corso completo, composto da 7-10 procedure.

Microdermoabrasione

Per rimuovere il tessuto morto, vengono utilizzati cristalli di diamante del taglio appropriato. Ciò consente di eseguire contemporaneamente il massaggio sottovuoto. Di conseguenza, la pelle viene detersa a fondo e vengono attivati intensi processi di rinnovamento.

A seconda del tipo di pelle, è possibile utilizzare uno dei 10 accessori disponibili, ciascuno con una specifica granulometria.

Una volta che la pelle è completamente guarita, si notano risultati come rassodamento, levigatura, sollievo e levigatura delle rughe.

Procedure hardware

Si tratta di manipolazioni cosmetiche eseguite con dispositivi speciali.

Fotoringiovanimento

La pelle è esposta a impulsi luminosi che penetrano negli strati profondi del derma. Di conseguenza, vengono attivati i processi naturali di produzione del collagene, che prevengono e bloccano la comparsa di segni di cambiamenti legati all'età in futuro. Le rughe sono levigate, la carnagione è migliorata.

Inoltre, il fotoringiovanimento consente di eliminare tali svantaggi come l'acne e la rete capillare pronunciata.

Biorivitalizzazione

Questo è un altro tipo di procedura hardware per il ringiovanimento del viso da parte di un'estetista. Per il serraggio viene utilizzato l'acido ialuronico, che viene fornito agli strati dermici mediante iniezioni o esposizione ad attrezzature speciali.

I più popolari sono i metodi minimamente invasivi: ionoforesi, magnetoforesi, crio e terapia laser, nonché l'uso dell'ossigeno.

Ozonoterapia

Questo tipo di manipolazione cosmetica fornisce al derma una miscela di ossigeno e ozono, che viene iniettata con l'aiuto di iniezioni. Di conseguenza, c'è un miglioramento della circolazione sanguigna, un'accelerazione del metabolismo a livello cellulare e iniziano a essere prodotti il proprio collagene ed elastina.

Dopo tale procedura, la struttura muscolare viene rafforzata, le rughe vengono levigate, l'elasticità e un tono della pelle sano ritornano.

sollevamento RF

Questa procedura è consentita dopo 25 anni. Tuttavia, l'età ottimale è di 35-55 anni. Le aree problematiche sono interessate dalle onde radio che, penetrando attraverso gli strati esterni, forniscono energia termica ai muscoli e ai tessuti molli. Quando riscaldati, gli strati dermici iniziano a contrarsi, il che innesca la produzione di fibre di collagene.

Grazie a questa tecnica si nota un miglioramento del tono della pelle, la scomparsa delle rughe mimiche e una uniformità del contorno. I principali vantaggi del metodo sono la sua sicurezza, indolore e assenza di processi infiammatori.

Iniezioni

I metodi popolari ed efficaci per il ringiovanimento cosmetico del viso includono anche la terapia iniettiva. Questa può essere l'introduzione di sostanze attive e cocktail vitaminici, tossina botulinica, riempitivi, cellule staminali o fili speciali negli strati della pelle.

Il risultato di tali manipolazioni si ottiene rapidamente. La procedura generalmente non è accompagnata da dolore intenso, tuttavia, con una soglia del dolore bassa o con un tipo di pelle sensibile, può essere utilizzata l'anestesia.

Massaggio GPL

La pelle è interessata da uno speciale dispositivo che effettua movimenti di presa sottovuoto. In termini di tecnica di esecuzione, tale manipolazione è simile al massaggio manuale, ma l'effetto del primo sarà notevolmente più alto.

È prescritto per rimuovere rughe, rughe, doppio mento, per fornire un sollevamento nella zona del contorno occhi e per ripristinare un ovale chiaro del viso.

Se non trascuri la terapia di supporto, il risultato ottenuto dura sei mesi.

Miostimolazione

Il metodo si basa sull'azione di una corrente elettrica, che contribuisce alla contrazione muscolare. Di conseguenza, aumenta la circolazione sanguigna, i processi metabolici vengono normalizzati, il tono della pelle aumenta e le rughe vengono eliminate.

Per ottenere il massimo risultato, viene prescritto un corso di 10-15 procedure. I cambiamenti positivi saranno evidenti dopo la 4a sessione.

La miostimolazione è indicata per le donne dopo i 45 anni. Tuttavia, secondo alcune indicazioni, può essere effettuato in età precoce.

Quale delle procedure di ringiovanimento cosmetico è meglio scegliere, solo uno specialista te lo dirà. Allo stesso tempo, tiene sempre conto della gravità dei problemi associati ai cambiamenti legati all'età, dell'età del paziente, delle caratteristiche dell'organismo e del risultato desiderato. Inoltre, nella scelta di una tecnica, dovresti sempre tener conto dei suoi aspetti positivi e negativi, nonché della presenza di controindicazioni ed effetti collaterali. Per evitare complicazioni, si consiglia di rivolgersi solo a cliniche collaudate in cui lavorano cosmetologi esperti e di seguire tutte le prescrizioni nel periodo post-procedurale.